STANCHE DELLE SOLITE BORSE AGLI OCCHI? ECCO LA SOLUZIONE.
Lo scopo dell'intervento di blefaroplastica è il ringiovanimento del viso con una rapida procedura di chirurgia plastica, che consente l'eliminazione delle borse agli occhi, delle pieghe palpebrali o di risolvere l'abbassamento del sopracciglio. La Blefaroplastica restituisce un viso ringiovanito e uno sguardo più aperto con un netto miglioramento del campo visivo.
Intervento di chirurgia estetica adatto a chi ha il problema delle borse sotto gli occhi, e consiste nell'asportazione del tessuto adiposo delle palpebre inferiori e superiori. Primo approccio e biglietto da visita nelle relazioni umane è lo sguardo nella sua bellezza e brillantezza: le cosiddette "borse agli occhi" possono essere eliminate solo con la loro asportazione tramite un intervento chirurgico.
La blefaroplastica prevede che venga praticata un'incisione sulla palpebra superiore e/o inferiore per rimuovere l'eccesso adiposo e cutaneo: si può intervenire sull'occhio anche con altre tecniche, per risollevare il sopracciglio o per allungare un occhio troppo rotondo; l'operazione può durare da 45 minuti ad un'ora e mezza circa, a seconda della zona da trattare. L'intervento si svolge con un'anestesia locale: solitamente ci si riprende completamente nel giro di una settimana.
Non ci sono limiti d'età per sottoporsi alla blefaroplastica ed anche i rischi sono molto contenuti: il rischio più comune è che si sviluppi una congiuntivite poichè la zona trattata è molto delicata.
.