LA COSMESI DEL BENESSERE: RIFARSI IL VENTRE, I GLUTEI, LE COSCE E RICOSTRUIRE LE PARTI INTIME
Nella Chirurgia Estetica del Corpo, spesso gli interventi di chirurgia plastica, con le moderne tecniche, possono essere abbinati tra di loro, o con procedure di chirurgia estetica del seno; la chirurgia estetica del corpo riunisce tutti gli interventi chirurgici che modificano il profilo corporale migliorando, correggendo, o eliminando, malformazioni, imperfezioni e difetti del corpo. Alcuni difetti del profilo corporale, per esempio, posso essere rappresentati da un eccessivo accumulo di tessuto adiposo (grasso, eliminato tramite liposuzione) nella regione addominale, o nella vita o sui fianchi o sulle braccia. Si può assistere anche ad una lassità della pelle e dei tessuti delle braccia o delle cosce (ed in questo caso si ricorre ad un lifting delle cosce o delle braccia) per rimediare agli inconvenienti che si possono presentare in seguito ad un notevole dimagrimento.
Per tali motivi, è importante e necessario che il chirurgo esegua un intervento che sia ottimale, sia dal punto di vista funzionale che estetico; tali risultati sono ottenuti grazie ad una comprovata esperienza, aggiornata competenza e gusto estetico del chirurgo plastico.
Nell'ambito di Beautyline Clinic and Laser la medicina estetica si dispiega tra:
LIPOSUZIONE:
è una tecnica chirurgica che consiste nell'asportazione di parte del grasso sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice che sii applica in molti casi per risolvere un problema di cellulite, ma anche per trattare il lipoma.
La liposuzione consente di eliminare alcuni chilogrammi di grasso tramite aspirazione, con piccole incisioni di alcuni mm a cui segue l'inserimento sottocutaneo nel tessuto di cannule; per quanto riguarda la grandezza del diametro delle cannule sono state utilizzate varie forme. L'aspirazione può avvenire con diversi strumenti, aspiratore, siringa semplice da azionare manualmente ed, inoltre, esistono apparecchiature di lipoaspirazione che possono oltre ad aspirare utilizzare ultrasuoni, vibrazioni, getti d'acqua per meglio sciogliere i grassi.
ADDOMINOPLASTICA:
ha l'obiettivo di modellare l'addome correggendo i difetti legati al rilassamento cutaneo e muscolare della zona e all'adiposità localizzata.
GLUTEOPLASTICA:

è utile per ingrandire ed arrotondare i glutei piatti e quindi rimodellare la forma degli stessi.
Le varie tipologie di inestetismi che la chirurgia estetica può correggere sono l' eccesso di grasso, la forma da rimodellare o ingrandire, ovvero, la gluteoplastica con protesi, oppure la gluteoplastica con microinnesti di grasso del paziente stesso (lipofilling o lipostruttura) e le smagliature o la pelle in ecceso.
LIFTING INTERNO COSCIA:
è un intervento di chirurgia estetica per eliminare l'eccesso di pelle dalla faccia interna delle cosce ed eventualmente dei glutei, e quindi per risollevare, rassodare e tonificare tutta la cute della coscia. La bellezza delle gambe é data senza dubbio dalla tonicità dei tessuti, in particolare dell' interno coscia, che è la parte delle gambe più facilmente soggetta al rilassamento o ptosi della cute.
CHIRURGIA INTIMA:

comprende interventi mini-invasivi dei genitali e spesso si associa alla chirurgia mini-invasiva dell'incontinenza urinaria. Frequentemente, infatti, l'aspetto dei genitali femminili, a causa di fattori congeniti, al trascorrere del tempo o semplicemente per motivi legati alla gravidanza, non corrisponde ai desideri della donna, generando quindi sensazioni di frustrazione e sfiducia. Una imperfezione delle proprie parti intime o una minima incontinenza urinaria può spesso incidere in modo negativo nell'ambito della sfera sessuale.Scegliere di migliorare l'estetica dei genitali per una donna significa, quindi, riappropriarsi di una immagine sicura e tranquilla eliminando l'imbarazzo che alcuni difetti provocano nella vita di relazione.