Mastoplastica additiva chirurgia estetica

  • Lifting Facciale Chirurgia del Viso

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
  • Body Contouring Chirurgia del Corpo

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
  • Mastoplastica Additiva Chirurgia del Seno

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
Benvenuti!
Il nostro portale dedicato alla Chirurgia Estetica e Mastoplastica Additiva: Puglia, Bari e provincia

Contattateci

I nostri esperti sono a vostra disposizione per un Consulto GRATUITO

La mastoplastica è un intervento chirurgico effettuato sul seno per motivi meramente estetici e/o di natura sanitaria e si divide in due categorie opposte: mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva.

A seconda della protesi scelta e delle diverse esigenze del paziente, l'intervento può essere eseguito praticando quattro tipi di incisioni che possono essere praticate in tre sedi diverse: nel solco sottomammario, intorno all'areola mammaria, sotto l'ascella e per via transombelicale.

Ricostruzione delle labbra

Mastoplastica

Lifting delle Cosce

FINALMENTE COSCE PIU' RASSODATE: ORA SI PUO'!

Il lifting delle cosce è un intervento di chirurgia estetica per eliminare l'eccesso di pelle dalla faccia interna delle cosce ed eventualmente dei glutei, e quindi per risollevare, rassodare e tonificare tutta la cute della coscia.
La bellezza delle gambe é data senza dubbio dalla tonicità dei tessuti, in particolare dell'interno coscia, che è la parte delle gambe più facilmente soggetta al rilassamento o ptosi della cute.

Lo scopo dell’lifting dell’interno coscia è, dunque, rassodare e rimodellare le gambe, in particolare l'interno coscia della coscia: l'intervento è spesso abbinato al rassodamento dei glutei, con eventuale rimodellamento anche dei fianchi.

Con il paziente in posizione eretta ed arti inferiori leggermente divaricati, si misura la quantità di tessuto da asportare e si disegna la linea d'incisione superiore che corre lungo l'inguine e si porta posteriormente nella regione glutea. Il paziente è posto in posizione distesa, si incide la cute lungo la linea precedentemente disegnata fino al piano fasciale dei muscoli adduttori, si procede verso il basso scollando, si traziona il lembo così ottenuto e si asporta in blocco la quantità di tessuto in eccesso. Si procede quindi ad un'emostasi accurata ed alla sutura dei margini della ferita con punti interni di sospensione ed esterni sulla pelle; il drenaggio e la medicazione completano l'intervento.

Rischi e complicazioni: possono svilupparsi eventuali infezioni nel periodo postoperatorio, ma trattabili con una comune terapia antibiotica.
Vi può anche essere un peggioramento degli esiti cicatriziali (separazione dei margini della ferita) ma l'aspetto finale della cicatrice può essere migliorato con un piccolo intervento ambulatoriale, senza ricovero ed in anestesia locale, dopo sei mesi dall'intervento.

Servizi