MANTENERE IL PROPRIO ASPETTO GIOVANILE: IL DESIDERIO DELLA POPOLAZIONE MASCHILE!
Il primo biglietto da visita di ogni persona, uomo o donna che sia, è il viso.
Il face lift, lifting del viso piu risaputo tra la popolazione maschile, ridona al viso un aspetto più fresco e giovanile, eliminando gli inestetismi causati da una prolungata esposizione al sole, dallo stress quotidiano ed, in ogni caso, dagli effetti dell’invecchiamento, che si manifestano con rughe più o meno profonde intorno agli occhi e fra il naso e la bocca, con il calare delle guance e il formarsi di depositi di grasso intorno al mento e al collo. Curare l’aspetto è, dunque, importante sia per un discorso strettamente personale, sia a livello sociale; la progressiva perdita di funzionalità delle cellule e dei tessuti, caratteristica del processo biologico di invecchiamento, lascia sulla pelle segni inequivocabili quali rugosità e perdita di elasticità.
Il miglioramento viene ottenuto mediante lo stiramento della cute e dei muscoli della faccia, dove necessario anche rimozione di grasso. Si tratta di un vero e proprio scollamento della cute che si riposizionerà sulle strutture sottostanti rimodellate.
Grazie alla medicina estetica il viso apparirà ringiovanito dopo l’intervento chirurgico, riposato e non ricostruito in maniera artificiale, con un risultato naturale e duraturo nel tempo.
Nota Bene: le rughe più profonde vengono certamente attenuate ma non eliminate perché esse sono il risultato sia dell’azione dei muscoli sottocutanei, sia di molteplici fattori ambientali che danneggiano direttamente la pelle.
Il lifting facciale interessa in primo luogo:
• il sopracciglio che cade (lifting del sopracciglio)
• la fronte rugosa (lifting frontale)
• il rilassamento della cute e dei tessuti sottocutanei che cedono per effetto dell’invecchiamento e della forza di gravità (lifting)
• il collo rilassato, il cosiddetto collo da tacchino (lifting del collo).
E' doveroso sapere che la pelle del viso di un uomo è più spessa e vascolarizzata di quella di una donna, ciò comporta un rischio di ematomi leggermente superiore; le cicatrici in regione temporale richiedono estrema precisione da parte del chirurgo. L'aspetto del mento è particolarmente curato dagli uomini, che tendono a sopportare poco la presenza di accumuli adiposi o lassità della pelle in questa zona. Il trattamento viene effettuato, dunque, nei più giovani con la liposuzione, ed in età più avanzata con un lifting del collo ed il rimodellamento del muscolo platisma.