Mastoplastica additiva chirurgia estetica

  • Lifting Facciale Chirurgia del Viso

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
  • Body Contouring Chirurgia del Corpo

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
  • Mastoplastica Additiva Chirurgia del Seno

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
Benvenuti!
Il nostro portale dedicato alla Chirurgia Estetica e Mastoplastica Additiva: Puglia, Bari e provincia

Contattateci

I nostri esperti sono a vostra disposizione per un Consulto GRATUITO

La mastoplastica è un intervento chirurgico effettuato sul seno per motivi meramente estetici e/o di natura sanitaria e si divide in due categorie opposte: mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva.

A seconda della protesi scelta e delle diverse esigenze del paziente, l'intervento può essere eseguito praticando quattro tipi di incisioni che possono essere praticate in tre sedi diverse: nel solco sottomammario, intorno all'areola mammaria, sotto l'ascella e per via transombelicale.

Ricostruzione delle labbra

Mastoplastica

Liposuzione

Vi guardate allo specchio per riflettere la vostra virile bellezza ma non vi piacete: vi accorgete di un accumulo di eccessivo per il proprio fascino di grassi?

Scopo dell'intervento di liposuzione è rimuovere gli accumuli adiposi localizzati in alcune aree del corpo (addome, mento, guance, collo, ecc.). La liposuzione è l'unica tecnica che consente di eliminare in modo definitivo i depositi di grasso che non rispondono a dieta o attività fisica.

L'uomo per eccellenza, dal punto di vista fisico, sembrerebbe colui che presenta spalle e torace larghi, addome piatto e fianchi stretti. Anche negli uomini, tuttavia, con l'avanzare degli anni, si sviluppa la tendenza ad accumulare grasso in alcune aree del corpo, ed in particolare in corrispondenza della vita, dell'addome, del collo e del mento.
L'intervento di liposuzione dà, in genere, ottimi risultati tenendo presente che la pelle maschile mantiene la sua elasticità ed il suo aspetto tonico più a lungo di quella femminile,e rimuovendo, senza causare cicatrici cutanee evidenti, gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo; i maggiori benefici si traggono da interventi operati in regione addominale, sulle maniglie dell'amore ed in regione sottomentoniera. Per fare ciò si utitlizza una cannula collegata ad un apparecchio aspirante e viene introdotta nel grasso situato sotto la pelle attraverso piccole incisioni praticate in prossimità dell'area da correggere; viene spinta, dunque, attraverso il grasso fino a raggiungere la zona interessata, il grasso in eccesso viene frantumato e contemporaneamente aspirato. Durante l'aspirazione, insieme alla frantumazione del grasso, si verifica anche la rottura di un certo numero di vasi sanguigni; questi lasciano diffondere nei tessuti circostanti sangue che spiega le ecchimosi che possono verificarsi dopo l'intervento di chirurgia estetica.

La liposcultura ha il merito di avere reso possibile il rimodellamento del tessuto grasso, senza gli inconvenienti delle tecniche tradizionali, e con risultati estetici il più delle volte ottimi e duraturi. E' dimostrato che dopo la pubertà il nostro corpo non produce più cellule adipose; quando aumentiamo di peso c'è un aumento del volume delle cellule e non del numero. La Liposuzione rimuove in modo permanente gli adipociti (cellule adipose), e migliora il profilo corporeo. Un aumento di peso dopo l'intervento determina un ingrossamento delle cellule residue, ma l'accumulo che era presente prima della liposuzione, o che determinava un'alterazione del profilo corporeo, non si riforma più.

Servizi