Mastoplastica additiva chirurgia estetica

  • Lifting Facciale Chirurgia del Viso

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
  • Body Contouring Chirurgia del Corpo

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
  • Mastoplastica Additiva Chirurgia del Seno

    Prenota il tuo CONSULTO GRATUITO

    Read More
Benvenuti!
Il nostro portale dedicato alla Chirurgia Estetica e Mastoplastica Additiva: Puglia, Bari e provincia

Contattateci

I nostri esperti sono a vostra disposizione per un Consulto GRATUITO

La mastoplastica è un intervento chirurgico effettuato sul seno per motivi meramente estetici e/o di natura sanitaria e si divide in due categorie opposte: mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva.

A seconda della protesi scelta e delle diverse esigenze del paziente, l'intervento può essere eseguito praticando quattro tipi di incisioni che possono essere praticate in tre sedi diverse: nel solco sottomammario, intorno all'areola mammaria, sotto l'ascella e per via transombelicale.

Ricostruzione delle labbra

Mastoplastica

Mentoplastica

COSMESI DEL BENESSERE: ELIMINARE IL MENTO "PRONUNCIATO"

Quando si vuole andare a modificare la zona del mento, si ricorre ad un intervento di mentoplastica che riesce a donare armonia al volto e del profilo in generale; a seconda delle esigenze del paziente, la mentoplastica può aggiungere delle protesi per l'aumento del volume o può diminuirne le dimensioni.

Il chirurgo effettuerà una radiografia che gli consentirà di conoscere nel dettaglio la conformazione dell'osso e le parti molli. Spesso l'intervento di mentoplastica può essere associato ad uno di malaroplastica, ossia il modellamento degli zigomi. La visita sarà molto accurata e molto spesso viene utilizzata anche la tecnica della elaborazione computerizzata per avere una proiezione del risultato in anteprima.

L'intervento di mentoplastica viene eseguito interamente in anestesia locale e su base ambulatoriale; le incisioni saranno invisibili, poiché si praticano dalla cavità orale attraverso la fornice gengivale. In caso di mentoplastica riduttiva, con una fresa elettrica verrà asportata la parte di osso in eccesso; al contrario, nel caso di un intervento di mentoplastica in aumento, si procede creando una sacca dove verrà inserita la protesi solida. Quest'ultima operazione è molto delicata, poiché deve essere curata nei minimi dettagli onde evitare che questa venga in contatto successivamente con la cavità orale provocando infezioni.

Servizi